FOTO LEONE SUB PROPONE BIG EYE LENS, LENTE GRANDANGOLARE UNIVERSALE FANTASEA PER LE CUSTODIE COMPATTE DIGITALI.
FOTO LEONE SUB PROPONE BIG EYE LENS, LENTE GRANDANGOLARE UNIVERSALE FANTASEA PER LE CUSTODIE COMPATTE DIGITALI.
Grazie ad un'unica ottica grandangolare sarà possibile migliorare le riprese foto video sub e con la possibilità di adattarla a tutti i sistemi foto sub digitali.
Per migliorare la qualità delle riprese foto/video subacquee il consiglio è di dotarsi di una lente grandangolo aggiuntiva da posizionare sull’oblò della custodia.
In tal modo sarà possibile ampliare l’angolo di ripresa, aumentare la profondità di campo, quindi avere una più ampia zona di fuoco, diminuendo la distanza tra soggetto e lente. Questo è indispensabile per ottenere migliore qualità e nitidezza dell’immagine, in particolare in condizioni si scarsa visibilità, ma in generale per migliorare la visione, che in acqua oltre una certa distanza, crea l’effetto flou.
Il fattore di ingrandimento è la sigla indicata tra le caratteristiche tecniche degli aggiuntivi ottici wide, ed indica il numero di volte che l’immagine che riprenderemo verrà ingrandita, ad esempio 0,56x, 0,6x: un numero minore indica un’ottica grandangolare ed un campo di ripresa più ampio.
Per fare un esempio pratico, se viene applicato un Big Eye Fantasea ad una focale ottica di 35mm, questa viene trasformata in una focale da 20mm, per cui da un campo di ripresa di 50° se ne ottiene uno da 90°, dunque aumenta la zona di messa a fuoco “nella profondità di campo ripresa” permettendomi al contempo di avvicinarmi al soggetto, diminuendo così la distanza tra soggetto e ripresa, fondamentale nelle riprese subacquee per ottenere maggiore qualità di immagine e nitidezza.
Esistono vari modelli di aggiuntivi ottici grandangolari della Fantasea, marchio rinomato da anni nel settore della foto-video subacquea, ma il modello più versatile e universale è il n. 5137 Big Eye Lens M67 (vedi http://www.fantasea.com/s.nl/sc.2/category.489/.f) che nasce per tutta la serie di custodie con attacco a vite da 67mm e che, per mezzo di speciali adattamenti diviene universale.
Gli altri modelli Big Eye Lens Fantasea sono specifici per tutte le custodie con attacchi a vite con passo dal 46mm al 67mm.
Il Big Eye Lens MPK, modello n.5141 è predisposto per le custodie Sony MPK-WE/WEB/WD/WF; il Big Eye Lens G modello n.5135 predisposto per le custodie Canon G12, G11, G10, S90,S95, G9; il Big Eye Lens FXF 80/100/200 modello n. 5134 per le custodie Fuji WP-FXF80/100/200.
Esistono poi i Big Eye Lens per passi specifici: il modello n. 5121 Big Eye Lens FWAL01 con attacchi dal 46mm al 58mm, il BigEye Lens M46 modello n.5131 con attacco 46mm.
Tutti i modelli di grandangolo Big Eye Fantasea sono a tenuta ermetica anche nel lato posteriore, dunque è possibile l’applicazione anche in acqua, e l’eventuale rimozione permettendo di utilizzare la lente propria della nostra apparecchiatura o una lente macro, perciò la possibilità di fare foto/riprese molto ravvicinate di particolari, durante la medesima immersione
I prezzi dei Big Eye Lens variano da Euro 156,00 ad Euro 324,00 e sono tutti disponibili presso la nostra sede di Corso Francia 286 di Torino.
E’ possibile contattarci via mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o tramite tel. 011720754